Honor Play 3 ufficiale: tutte le specifiche tecniche
È un periodo di grande attività per Honor, che riesce sempre a proporre degli smartphone a buon prezzo ma dotati di specifiche tecniche di tutto rispetto. Nelle ultime ore è stato ufficializzato un altro prodotto che sta già suscitando una certa curiosità tra gli appassionati dei prodotti del sub-brand di Huawei: si tratta dell’Honor Play 3, uno smartphone dotato di caratteristiche tutto sommato interessanti considerando la cifra stabilita dal marchio.
Honor Play 3, tutte le specifiche
Nonostante il nome, il Play 3 sembra a tutti gli effetti un’evoluzione rispetto al Play 8 presentato dalla stessa Honor all’incirca un paio di mesi fa. Venendo al quadro completo delle specifiche, notiamo subito la presenza di un display da 6,39 pollici HD+, con risoluzione 720 x 1560 pixel.
Il nuovo telefono ufficializzato da Honor è inoltre alimentato con un processore Kirin 710F a 7 nm, abbinato a 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna, espandibile fino a 512 GB tramite microSD. Per quanto riguarda invece il comparto foto, Honor Play 3 è caratterizzato da una tripla fotocamera posteriore, con un sensore principale da 48 MP, un sensore secondario grandangolare da 8 MP e un sensore di profondità da 2 MP.
I prezzi delle varianti dell’Honor Play 3
Sul davanti risulta presente una sola fotocamera da 8 MP. Honor Play 3 è inoltre equipaggiato con una batteria da 4000 mAh, e funziona con Android 9 Pie come sistema operativo. Come detto, si tratta di uno smartphone che verrà destinato alla fascia medio-bassa, ma nonostante questo le specifiche possono essere considerate di buon livello.
Honor Play 3 arriverà sul mercato in tre varianti di colore, ovvero Blu, Nero e Rosso: i preordini cominciano il 10 settembre, mentre la vendita vera e propria si aprirà il prossimo 17 settembre.
Al momento lo smartphone è disponibile nel solo mercato cinese, anche se gli esperti del settore sono abbastanza sicuri che il device arriverà anche in Europa. Per ora i prezzi in Cina vanno dai 999 Yuan della variante base (circa 127 euro) ai 1299 Yuan della versione 4/128 GB, pari a circa 165 euro.