Honor Play 3e ufficiale: c’è solo una fotocamera

All’inizio del mese di settembre la famiglia Play di Honor aggiungeva un posto “a tavola” con l’arrivo dell’Honor Play 3, che è stato salutato tutto sommato positivamente dagli esperti del settore e dai fan dei prodotti del sub-brand di Huawei. Dopo poche settimane ecco che Honor ha già pronta la prima variante: si tratta di Honor Play 3e, un device che ha delle specifiche “standard”.

Honor Play 3e, display da 5,71” e Helio P22

Il dispositivo è infatti dotato di un display LCD da 5,71 pollici con risoluzione 1520×720 pixel, ed è inoltre alimentato con un processore MediaTek Helio P22, abbinato a 2/3 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna (espandibile). La batteria che equipaggia l’Honor Play 3e è da 3020 mAh.

Per quanto riguarda il comparto foto, la nuova variante dell’Honor Play 3 si presenta con una sola fotocamera posizionata sul retro, da 13 MP. Sul lato anteriore, invece, il telefono è caratterizzato da un sensore da 5 MP che il sub-brand di Huawei ha scelto di posizionare all’interno del “notch” a goccia (in stile waterdrop).

Honor Play 3e, tutti i prezzi

Sul lato superiore del nuovo smartphone ufficializzato da Honor spicca anche il jack audio da 3,5 mm. Infine, il nuovo device funziona con Android 9 Pie come sistema operativo, con interfaccia EMUI 9.1.

Le specifiche appena descritte confermano che l’Honor Play 3e può essere considerato un buon telefono per la fascia di prezzo in cui viene proposto. A proposito di prezzi: il prodotto è in vendita nel mercato cinese a partire da 699 Yuan (circa 89 euro) per il modello da 2 GB di RAM e 32 GB di storage, mentre la variante da 3 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione costa un po’ di più (circa 115 euro). Le colorazioni stabilite dal marchio per l’Honor Play 3e sono nero, blu e oro.