Poco più di un mese fa, una voce dichiarava che HTC avrebbe potuto portare pubblicità sulla sua applicazione BlinkFeed, anche se non era chiaro quando avrebbero iniziato. Ma ora questa notizia è ufficiale, e la società ha annunciato che presto inizierà a testare le promozioni all’interno di BlinkFeed.
Gli utenti HTC di Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Taiwan e Cina inizieranno presto a vedere annunci nativi e pertinenti nell’app mediante un aggiornamento che sta per essere lanciato a breve. E le pubblicitù appariranno esattamente come le storie mostrate nel feed, e saranno caratterizzate da contenuti da partner AdNetworks come Yahoo, Twitter, Appia e HTC stessa. Se non volete ricevere gli annunci nel feed, però, HTC consente agli utenti di uscire dal programma. L’azienda spiega:
Sta per essere implementato un modo per scegliere di non ricevere queste promozioni, ma speriamo che la visualizzazione di promozioni native e limitate in questo modo vi aiuterà a scoprire applicazioni nuove e utili e/o di prodotti e servizi.
HTC vuole far capire agli utenti che questo è solo un programma pilota per ora, quindi sta solo sondando il terreno. Tuttavia, se tali annunci si dimostrano efficaci nel corso dei prossimi mesi, c’è una possibilità che potremmo finalmente vedere un lancio globale del programma.