HTC produrrà i prossimi Nexus: a bordo lo Snapdragon 823

HTC produrrà i prossimi nexus

Ormai sembra assodato che ad occuparsi della progettazione e della realizzazione del prossimo smarpthone Nexus sarà proprio HTC.

D’altro canto in questi ultimi tempi sono emerse parecchie indiscrezioni che hanno confermato questa ipotesi. Anche stavolta apprendiamo che sarà proprio HTC ad occuparsi del progetto Nexus e che in realtà l’azienda, di concerto con Google, starebbe progettando ben due diversi smartphone.

Nexus: caratteristiche tecniche

A parte il fatto che entrambi dovrebbero avere un hardware di primissimo piano, non ci sono molte altre informazioni: tanto per capirci, per quel che riguarda il processore, si prospetta già uno Snapdragon 823, ossia l’ultimo chipset elaborato da Qualcomm appena dopo il celebre Snapdragon 820.

E’ vero però che i prossimi smartphone Nexus di HTC – attualmente noti con nomi in codice Marlin e Sailfish – saranno progettati proprio per fare in modo che la serie Nexus possa tornare a splendere dopo le deludenti esperienze degli ultimi anni.

Ma soprattutto, è evidente che l’avventura di HTC in questo particolare segmento di mercato dovrebbe poterle permettere di risalire la china. L’azienda taiwanese non se la sta passando affatto bene ultimamente: i risultati finanziari divulgati dalla compagnia, infatti, descrivono una situazione che per HTC non è affatto buona.

Antonio Osso