Huawei Mate 30 Pro e Mate 20: arrivano nuovi aggiornamenti

Huawei Mate 30 Pro, uno degli ultimi dispositivi ufficializzati dal colosso cinese, sta ricevendo un nuovo aggiornamento. Si tratta di una novità certamente molto gradita per i possessori di questo prodotto, che potranno contare su importanti miglioramenti dal punto di vista del comparto foto. È stato lo stesso produttore cinese a confermare che l’aggiornamento ottimizza la stabilità della fotocamera e garantisce un miglioramento della compatibilità Bluetooth con determinate vetture.

Nuovo aggiornamento: modalità Diablo, nuovo display AOD colorato e icone dorate della fotocamera

L’aggiornamento di EMUI 10 è ovviamente basato su Android 10, ovvero il nuovo sistema operativo lanciato di recente da Google, il primo dopo tantissimi anni ad arrivare senza essere accompagnato da un nome di dessert (e anche con un logo “ridisegnato”).

L’update introduce altre novità che troveranno certamente ampio riscontro tra i possessori di Huawei Mate 30 Pro: oltre alla modalità Diablo, vengono confermate le modifiche al blocco dello schermo, le icone dorate della fotocamera e il nuovo display AOD colorato. Come annunciato dalla stessa casa di Shenzhen, l’aggiornamento porta il software alla versione 10.0.0.125.

Huawei, in distribuzione la versione beta di EMUI 10 sui telefoni Mate 20

Le novità per Huawei non finiscono qui, dato che la storica azienda sta già provvedendo a distribuire la versione beta di EMUI 10 sui telefoni della serie Mate 20, ma solo in Cina e solo ad alcuni utenti registrati.

Tuttavia, nel giro di poco tempo il gigante cinese avvierà il programma beta anche per gli utenti di altri Paesi. Gli utenti interessati a procedere all’aggiornamento dovranno prima installare l’app beta, avviarla e accettare termini e condizioni.

Dopo aver effettuato l’accesso con il proprio Huawei ID, si seleziona dall’applicazione la voce “Personale” e si aderisce su Join Project e Available Project.