Huawei Mate X avrà un processore Kirin 990 e le fotocamere del P30

Si parla tanto di Huawei Mate X, che presto dovrebbe essere a disposizione di quanti lo vorranno acquistare. Già le fonti internazionali cominciano a passarci molte informazioni interessanti riguardo alle caratteristiche tecniche di questo nuovo smartphone. Vediamo quali “sorprese” ci riserverà questo device.

La presenza del processore Kirin 990

Non sappiamo ancora quando sarà lanciato sul mercato il nuovo Huawei Mate X. Però sappiamo un dato che ci conforta molto, visto che potremo contare su delle caratteristiche niente affatto da sottovalutare.

In primo luogo lo smartphone in questione metterà a disposizione un processore d’eccezione. Si tratterà del Kirin 990. Anche questo è un chip del tutto nuovo, che ancora non ha fatto il suo debutto sul mercato. A quanto pare il Kirin 990 dovrebbe arrivare per la prima volta con il Mate 30 Pro.

Sul processore, anche se non abbiamo molti dettagli, sappiamo però che verrà realizzato sfruttando una nuova tecnologia, che dovrebbe essere molto performante.

Le stesse fotocamere del P30 per Huawei Mate X

Il nuovo Huawei Mate X dovrebbe avere delle altre caratteristiche molto particolari. Infatti secondo dei recenti rumor dovrebbe consentire un supporto alla registrazione dei video in 4K a 60 fps. Una caratteristica che lo fa veramente distinguere rispetto a quelle che fino ad ora si sono potute avere con gli altri chip della stessa casa di produzione.

Il tutto sarà possibile anche grazie alle fotocamere di cui sarà dotato il device e che sarebbero le stesse del P30. In questi giorni il nuovo smartphone ha ricevuto una nuova certificazione dal TENAA. Infatti la casa di produzione ha dovuto seguire un lungo iter burocratico proprio per riuscire ad avere la meglio grazie ai miglioramenti apportati alla scheda tecnica.