Huawei Mate X: uscita rinviata a novembre

Si continua a discutere del futuro di Huawei Mate X. L’uscita di questo nuovo smartphone ha scatenato molte indiscrezioni. In molti appassionati erano in attesa di vederlo al più presto dal vivo, per vedere se veramente tutti i rumor che riguardano le sue caratteristiche tecniche saranno confermati. Invece a quanto pare si dovrà aspettare di più, perché l’uscita del device è stata rinviata da settembre a novembre.

Le dichiarazioni della casa produttrice

I responsabili della casa produttrice, nel corso di un evento stampa, hanno fatto presente come sia stato necessario rinviare l’uscita dello smartphone di due mesi. Il tutto è stato programmato per riuscire a mettere a punto un dispositivo che potrà godere di alcuni perfezionamenti e di alcune ottimizzazioni che riguarderanno soprattutto il design.

Ma di cosa si tratterà più esattamente in termini di ottimizzazioni? È ancora difficile riuscirlo a spiegare con precisione, però, per esempio, fra gli elementi che si noteranno, a quanto pare lo smartphone avrà una cerniera Falcon migliorata e potrà avere un pulsante di accensione molto più sottile. Questi dettagli sono dimostrati anche dalle immagini che arrivano direttamente dall’ente cinese di certificazione, il TENAA.

Il rinvio di Huawei Mate X, una mossa strategica?

Alcuni esperti hanno commentato la decisione di Huawei di rimandare l’uscita da settembre a novembre. A loro parere si tratta di una mossa giustificata dal fatto che proprio nello stesso periodo dovrebbe uscire anche un dispositivo concorrente, il Samsung Galaxy Fold.

Questo smartphone è accompagnato da parecchie aspettative. Infatti il Samsung Galaxy Fold potrebbe essere il primo dispositivo pieghevole ad arrivare sul mercato dei prodotti dedicati al mobile. Secondo alcuni commentatori, nel rimandare l’uscita di Huawei Mate X, la casa produttrice avrebbe agito con astuzia. Nelle intenzioni del produttore ci potrebbe essere la volontà di essere prudente, per fare in modo di lasciare il giusto spazio di espansione al Galaxy Fold.