Presentato durante l’IFA 2016 di Berlino, Huawei Nova è stato uno degli smartphone più apprezzati da parte degli esperti che hanno avuto modo di provarlo in anteprima.
Dopo un po’ di attesa, infatti, sembra proprio che Huawei Nova sia pronto ad entrare sul mercato. Il prezzo ufficiale previsto per l’Italia è pari a 399€, ma nelle ultime ore il device in questione è stato avvistato su Amazon a 375€ (parliamo però della versione Import visto che la colorazione Gold non è stata introdotta ufficialmente in Italia).
Nell’attesa che arrivi in pianta stabile sul mercato, ricordiamo brevemente le specifiche tecniche di Huawei Nova. In sua dotazione troviamo un display 5″ Full HD, un processore Qualcomm Snapdragon 625 octa-core, 3GB di RAM, 32GB di memoria espandibile, fotocamere da 12 e 8 megapixel (la prima capace di registrare video in 4K) e una connettività completa di tutto il necessario (fatta eccezione del modulo NFC).
Lato software troviamo invece un sistema operativo basato su Android 6.0.1 Marshmallow personalizzato mediante interfaccia grafica proprietaria.
Viviana Bottalico