Huawei P30 e P30 Pro: arriva la Night Mode anche per i selfie

C’è un’interessante novità che farà felici tutti gli amanti degli smartphone Huawei: con l’aggiornamento del sistema operativo, infatti, c’è stata una new entry nel comparto fotografico che interessa due dei modelli di punta della casa produttrice cinese, il Huawei P30 e il Huawei P30 Pro.

La novità della Night Mode

La novità riguarda la Night Mode anche per i selfie: questa nuova feature è entrata in scena con l’aggiornamento del sistema operativo EMUI.

I due modelli di smartphone della casa cinese hanno già riscosso parecchio successo per la qualità del loro comparto fotografico, ma con questa nuova miglioria avranno ancora più consensi fra il pubblico.

La Night Mode è un aspetto sulla quale Huawei ha molto investito: è stata una delle prime a percepire le potenzialità di questa modalità per garantire degli scatti efficaci anche di notte.

Huawei P30 e P30 Pro, possiedono già la feature per gli scatti in notturna con la quale è possibile scattare delle buone foto anche quando c’è scarsità di luminosità, grazie anche al supporto dell’Intelligenza artificiale.

La novità è che, con il nuovo aggiornamento del sistema operativo, sugli stessi modelli di smartphone sarà possibile sfruttare questa modalità di scatto al buio anche con la fotocamera anteriore per regalarsi dei buoni autoscatti (selfie) quando manca luminosità.

L’aggiornamento del sistema operativo di Huawei

Il nuovo aggiornamento del software Android per Huawei P30 e P30 Pro non riguarda solo l’interessante novità della Night Mode.

Infatti, con l’aggiornamento EMUI 9.1.0.193, che pesa 244 MB ed è già disponibile in Europa, sono state introdotte anche le patch di sicurezza relative al mese di agosto 2019 e una nuova funzione per l’editingvideo nell’app galleria.

Inoltre è stato introdotto anche il supporto agli Huawei X Gentle Monster e migliorato il funzionamento del sensore di impronte digitali per lo sblocco dello smartphone.