Huawei presenta il nuovo Honor Note 8, phablet 6.6”

Huawei Honor Note 8 - smartphone cinese

Dopo la presentazione ufficiale di Honor 8, finalmente il produttore cinese ha presentato anche a un altro dispositivo molto atteso: Huawei Honor Note 8. Come si può intuire dal nome, più che di uno smartphone abbiamo a che fare con un phablet che punta su un pubblico che ama telefoni di grandi dimensioni (particolarmente in voga in Cina ma oramai sempre più popolari anche in Occidente).

Huawei Honor Note 8: caratteristiche tecniche

La scheda tecnica di Honor Note 8 descrive un prodotto top di gamma, a partire da un display che misura 6.6 pollici di diagonale e che fa affidamento su una risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel). Sotto la scocca abbiamo un processore HiSilicon Kirin 955 che è attualmente il modello di punta del portafoglio aziendale, mentre il reparto memorie risulta affidato a 4GB di RAM e ad uno spazio di archiviazione da 32/64 e 128GB. A bordo abbiamo poi una fotocamera da 13 megapixel con stabilizzatore ottico e Flash Dual LED a doppia tonalità, una fotocamera anteriore da 8 megapixel, il supporto alla connettività 4G LTE e una batteria da ben 4.500 mAh volta a garantire un’autonomia di 2 giorni.

Huawei Honor Note 8: il prezzo

Huawei Honor Note 8 - cellulare cinese TOP gamma

Anche questa volta Huawei ha deciso di proporre – come oramai è prassi peri cellulari cinesi di marca – dei listini particolarmente aggressivi: Honor Note 8 potrà essere acquistato a 346, 376 e 421 dollari a seconda del taglio di memoria scelto.

Antonio Osso