Iniziano le consegne del Fairphone 2

Presentato nel giugno di quest’anno, il Fairphone 2 – il telefono con design modulare, con la maggior parte dei componenti provenienti da miniere senza conflitti – ha iniziato ad essere consegnato ai clienti di tutta Europa.

Lo ha annunciato Fairphone, la società che produce il dispositivo, in un post di oggi sul blog. “Sono stati quasi due anni di lavoro, e alcuni dei primi acquirenti hanno atteso pazientemente da luglio per ricevere i loro nuovi telefoni“, ha detto il community manager di Fairphone, Douwe, in un post sul blog. “Come community manager, voglio dare il benvenuto personalmente ai nuovi proprietari di Fairphone per la nostra comunità“.

Le prime 1.000 unità dovrebbero essere spedite questo mese, seguite dal resto dei pre-ordini a gennaio 2016. Il dispositivo è alimentato da un chipset Snapdragon 801 e porta un display a 1080p da 5 pollici con Gorilla Glass 3, 2 GB di RAM e una fotocamera da 8 megapixel, ed è gestito da Android 5.1 Lollipop. Il dispositivo offre il supporto al 4G LTE ed è dualSim.