Gli utenti di Instagram saranno felici di sapere che un aggiornamento rilasciato oggi porta un paio di importanti miglioramenti che aiuteranno le persone a trovare ciò che stanno cercando facilmente. Per cominciare, l’applicazione adesso si dota di una nuova pagina Esplora, che mostra le tendenze sul social in tempo reale, e rende più facile agli utenti conoscere eventi nella loro zona e in tutto il mondo.

Inoltre, nella parte superiore della pagina Esplora troverete nuove raccolte che verranno aggiornate regolarmente, composte da account interessanti, da musicisti e atleti estremi, da paesaggi ed architettura splendidi. Gli aggiornamenti saranno disponibili solo negli Stati Uniti al momento del lancio, ma il team Instagram dice che si adopererà per estendere queste funzionalità a tutto il mondo.

Il nuovo aggiornamento porta anche una migliore funzionalità di ricerca. Proprio come nelle app di Facebook, gli utenti Instagram saranno in grado di cercare persone e luoghi per trovare ciò che stanno cercando molto più velocemente.