iPhone 11 Pro Max è il miglior smartphone secondo Consumer Reports

La nuova classifica stilata da Consumer Reports incorona un nuovo smartphone. Si tratta dell’iPhone 11 Pro Max, che per la rivista di Consumers Union (l’organizzazione senza scopo di lucro dedicata a test imparziali sui prodotti, ricerca e consigli per orientati verso il consumatore) è il miglior smartphone attualmente in circolazione.

Consumer Reports, il primo in classifica è l’iPhone 11 Pro Max: premiati comparto foto e batteria

Stando a quanto emerso dalla classifica pubblicata dal portale, anche il secondo posto va ad Apple: dietro l’iPhone 11 Pro Max (95 punti in tutto) troviamo infatti l’iPhone 11 Pro (92 punti), con il Samsung Galaxy S10+ (90 punti) che deve accontentarsi del terzo posto.

Ma quali sono state le caratteristiche che hanno consentito ai due nuovissimi melafonini di raggiungere le due vette più alte della graduatoria? Come riportato anche da Tom’s Hardware, gli ultimi prodotti realizzati dal colosso di Cupertino sono stati particolarmente apprezzati per l’autonomia garantita dalle rispettive batterie e anche per l’eccellente comparto foto.

Il predecessore dell’iPhone 11 Pro Max era arrivato a garantire un’autonomia di 29,5 ore, che è senza dubbio un risultato più che buono ma tutto sommato migliorabile; è proprio ciò che ha fatto Apple con il nuovo telefono, che stando ai test di Consumer Reports ha un’autonomia di ben 40,5 ore.

Resistenza agli urti, l’iPhone 11 Pro presenta qualche problema

Passando invece al comparto fotografico, il portale non fornisce dati precisi ma assicura che i due iPhone sono riusciti ad ottenere dei punteggi davvero molto alti, addirittura toccando i massimi livelli in questa particolare categoria.

Sempre Consumer Reports riferisce che i melafonini sono risultati di grande caratura per la parte fotografica e praticamente eccellenti nella parte video. Il sito ha poi affrontato anche il discorso riguardante la resistenza agli urti, evidenziando che sia l’iPhone 11 Pro che l’11 Pro Max hanno superato tutte le 100 cadute con piccoli graffi, anche se dopo 50 cadute il display dell’iPhone 11 Pro non funzionava più.