iPhone 12 arriverà in ritardo, lo dice Apple

iPhone 12 arriverà quasi sicuramente in ritardo. Ad annunciarlo è la stessa Apple, che ha svelato anche il periodo in cui sul mercato farà la comparsa il suo nuovo dispositivo. iPhone 12 infatti sarà lanciato tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre.

La conferma delle indiscrezioni sull’iPhone 12

Luca Maestri, il dirigente italiano di Apple, ha rivelato direttamente la notizia, facendo notare che il dispositivo dell’azienda del melafonino arriverà con qualche settimana di ritardo rispetto al passato.

Sono state così confermate le indiscrezioni che già sulla questione si erano diffuse in queste settimane. Maestri ha rivelato la notizia in occasione dell’evento dedicato alla presentazione dei risultati economici dell’azienda statunitense relativamente alla prima parte dell’anno.

Il dirigente è stato molto chiaro a questo proposito, facendo un confronto con il passato, quando i nuovi iPhone sono arrivati sul mercato alla fine di settembre. Probabilmente il ritardo è dovuto agli effetti della pandemia, che ha rallentato la produzione di molte fabbriche in Cina.

Quando esce iPhone 12 in Italia

A questo punto si avanzano ipotesi su quelle che saranno le date di uscita di iPhone 12 nel nostro Paese. A questo proposito non si hanno conferme ufficiali, anche se alcune voci indicano come data probabile quella dell’8 settembre come presentazione ufficiale dei nuovi smartphone. Però si tratta soltanto a livello di rumor.

Si fanno delle ipotesi comunque molto interessanti, perché di solito, quando Apple ritarda di qualche tempo la presentazione di alcuni suoi prodotti, questo vuol dire che hanno delle caratteristiche innovative, come per esempio è accaduto nel caso dell’iPhone X.