iPhone 7: su AnTuTu punteggi da record!

Mancano sempre meno giorni alla messa in vendita di iPhone 7 e iPhone 7 Plus, eppure alcune unità sono comunque riuscite ad arrivare nelle mani di qualche fortunato utente. Una di queste, un iPhone 7 da 4.7″, è passata anche presso il sito di benchmark AnTuTu facendo sfoggio di risultati prestazionali davvero importanti.

Stando a quanto riportano i documenti interni alla piattaforma, il risultato totalizzato da iPhone 7 è stato di 178.937 punti, il più alto non solo dell’universo iOS ma di tutti quanti gli smartphone attualmente sul mercato. Ricordiamo infatti che gli altri top di gamma Android viaggiano intorno a 140.000 punti, il che significa che iPhone 7 pare averli superati di un buon 25%.

Il risultato di iPhone 7 è impressionante non solo perché batte in blocco tutta quanta la concorrenza, ma anche perché riesce a superare persino i punteggi fatti propri da iPad Pro da 12.9″ che sempre su AnTuTu ottenne 177.000 punti.

Il merito va dato al nuovo A10 Fusion, che non a caso è in grado di raggiungere e di superare (seppur di poco) quanto ottenuto dal suo predecessore. Insomma, la nuova configurazione hardware progettata per la gamma iPhone 7 ha tutte le carte in regola per poter essere temuta dagli altri: che si tratti di altri iPhone, che si tratti di Android o di Windows Phone, almeno per il momento in un confronto con iPhone 7 non sembra esserci storia.

Antonio Osso