iPhone 7 emette uno strano suono: partono le sostituzioni

A pochi giorni dall’esordio sul mercato arrivano le prime segnalazioni di iPhone 7 malfunzionanti. Alcuni utenti segnalano infatti che i telefoni di Apple emetterebbero uno strano “sibilo” nel momento in cui il processore inizia a girare vorticosamente.

A sollevare il primo caso di questo genere è stato l’utente Setphen Hackett di 512 Pixel, ma a dire il vero, già a distanza di qualche ora dalla prima segnalazione cominciano a contarsi diversi eventi di questo genere. Hackett, che è stato il primo ad inaugurare la spirale delle segnalazioni, ha caricato un video su YouTube che permette un po’ di capire quello che accade all’iPhone 7 quando inizia a girare veloce: il ronzio che si sente è un qualcosa di assai simile al fruscio di un altoparlante mal connesso.

Apple tuttavia non ha alcuna intenzione di starsene a guardare, tanto è vero che nel caso di Hackett il servizio clienti si è dimostrato aperto alla pronta sostituzione del telefono. E la stessa politica dovrebbe poter essere mantenuta anche negli altri casi sopraggiunti al servizio clienti dell’azienda.

Ma con un aspetto “contro” che rimane pur sempre da considerare: la scarsa disponibilità delle scorte, che potrebbe costringere gli utenti a dover aspettare un po’ prima di poter avere lo smartphone sostitutivo.