iPhone 7 è ufficiale: ecco il nuovo top di gamma Apple

iPhone 7 è ufficiale: ecco il nuovo top di gamma Apple

Come da programmi, Apple ha presentato i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

­Il nuovo top di gamma della Mela monta un display 4.7″ HD ancora una volta abilitato alle funzioni 3D Touch, mentre sotto la scocca ospita una componentistica hardware di indubbio livello, a partire da un processore A10 Fusion quad-core che promette alte prestazioni, velocità due volte superiori rispetto al passato, performance grafiche tre volte più veloci e un risparmio energetico decisamente più ottimizzato.

Il reparto multimediale ospita invece una fotocamera da 12 megapixel con stabilizzatore ottico e apertura f/1.8, mentre invece nella parte frontale troviamo un modulo da 7 megapixel con stabilizzatore ottico e un’ampia acquisizione cromatica.

Presente, poi, la certificazione IP67che dà garanzie di resistenza all’acqua e alla polvere; ed esattamente come era stato preannunciato, sparisce il jack per le cuffie per lasciare spazio a un nuovo connettore Lightning.

La versione Plus, invece, è identica al modello standard da ci si contraddistingue soltanto per due aspetti: per il display che in questo caso chiama all’appello un pannello 5.5″ Full HD, e per il reparto fotografico equipaggiato per l’occasione con una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel e con uno zoom digitale 10x!

I prezzi?

Si va dai 799 euro dell’iPhone 7 da 32GB fino ai 1.159 euro dell’iPhone 7 Plus con 256GB di memoria. La disponibilità sarà tale a partire dal 16 settembre nelle colorazioni argento, oro, oro rosa e nero opaco.

Antonio Osso