iPhone 7S, che cosa cambierà Apple nel futuro?

L’iPhone del futuro sarà nettamente diverso rispetto a quello a cui Apple ci ha abituati finora. Secondo l’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, dal 2017 gli iPhone subiranno importanti cambiamenti strutturali su almeno due fronti: da una parte ci sarà una scocca non più in alluminio e dall’altra si assisterà a un netto cambio di passo nel tipo di display incorporato.

Più in particolare sembra che Apple abbia intenzione di dare il via libera ad un iPhone 7S contraddistinto da un rivestimento in vetro diverso dal solito e sempre più simile a quello che Samsung, coi suoi ultimi top di gamma, ha cominciato a sperimentare già da un po’. Del resto la presenza del vetro come materiale preponderante ha una sua ragion d’essere fondamentale: rendere il prossimo flagship della Mela quanto più attraente ed elegante agli occhi dei potenziali consumatori.

Per quel che riguarda il display, invece, Apple starebbe seriamente considerando l’OLED come la tecnologia da prendere in riferimento: un pannello di questo tipo si traduce infatti in minori costi per l’approvvigionamento, in una maggiore qualità delle immagini e al tempo stesso in un minor consumo di energia. Tutti dettagli su cui Apple non può certo mostrarsi indifferente!

Questi cambiamenti riguarderanno quasi certamente il top di gamma, mentre invece per gli smartphone minori non è escluso che non si continui sulla linea attuale, sia in quanto a materiali adottati sia sul fronte dei pannelli.