Lenovo presenta Moto G4 e Moto G4 Plus

Tenendo fede al programma che si era data, il 17 maggio Lenovo ha presentato i nuovi smartphone di fascia media, abbandonando definitivamente il marchio Motorola (ma che per non perdere la continuità col passato mantengono il logo “M” sulla loro scocca). Parliamo di Moto G4 e Moto G4 Plus, dispositivi che alcuni analisti hanno già eletto come i nuovi best buy nella loro fascia di mercato.

Moto G4: caratteristiche e prezzo

Partiamo dal primo. Moto G4 è il telefono più contenuto nelle specifiche che fa suo un display 5.5″ con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), un processore Qualcomm Snapdragon 617 octa-core, 2GB di RAM, 16GB di storage e fotocamere da 13 e 5 megapixel. Presente anche una batteria da 3.000 mAh che convive con un sistema operativo Android Marshmallow.

Il prezzo di Moto G4 è stato fissato in 249€ e la disponibilità data per la prossima estate (manca una data precisa che tuttavia verrà sicuramente fuori nei prossimi giorni).

Moto G4 Plus: caratteristiche e prezzo

Per quanto riguarda Moto G4 Plus, invece, abbiamo anche qui un pannello 5.5″ con risoluzione Full HD e un processore Snapdragon 617. Diversi, però, i tagli di memoria disponibili: ci sarà una variante con 2GB di RAM e 16GB di storage, una seconda edizione con 3GB di RAM e 32GB di storage e per finire una terza versione con 4GB di RAM e 64GB di memoria.

Per il reparto multimediale, spazio a fotocamere da 16 e 5 megapixel qualitativamente migliori di quelle fatte proprie dal fratello minore. La batteria è sempre da 3.000 mAh, la piattaforma operativa basata su Android Marshmallow e presente anche un sensore di impronte digitali.

Prezzi a partire da 299€ per una disponibilità anche qui fissata per la prossima estate.

Antonio Osso