Lenovo Vibe C2 (Moto E 2016) è ufficiale: specifiche al completo  

Lenovo Vibe C2, un nuovo cellulare cinese

A poche settimane di distanza dai rumors che indicavano della messa in lancio di un nuovo smartphone Lenovo, ecco che la compagnia cinese ha ora ufficializzato Lenovo Vibe C2 (altrimenti noto come Moto E 2016).

Lenovo Vibe C2: caratteristiche tecniche e prezzo

Le caratteristiche tecniche di questo nuovo cellulare cinese poggiano su un display 5″ HD (1280 x 720 pixel), su un processore MediaTek MT6735 quad-core da 1GHz, 1GB di RAM, 8 o 16GB di memoria (espandibile fino a 32GB) e con macchina fotografica con sensori da 8 e 5 megapixel. Per quel che riguarda la connettività, invece, via libera al supporto Dual SIM, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0 e 4G LTE.

Lenovo Vibe C2 ha un sistema operativo Android 6.0 Marshmallow personalizzato con interfaccia grafica Vibe UI e una batteria da 2.750 mAh. Prima di concludere, però, vale la pena citare il reparto audio che in questo caso è stato equipaggiato di due elementi tutto sommato interessanti: da una parte c’è il supporto alla radio FM, mentre dall’altra troviamo uno speaker di sistema da 1W con tecnologia Maxx Audio.

Peccato però che non si conoscano ancora i prezzi di vendita tanto per la versione da 8 quanto per la variante con 16GB di memoria, né effettivamente si sa se Moto E 2016 riuscirà mai ad arrivare sul mercato europeo (dato che per il momento la disponibilità è stata data per tale in Russia).

Antonio Osso