LG, annunciati due nuovi smartphone della serie K

Conosciamo già “K”, la serie di smartphone inaugurata da LG durante il CES 2016 di Las Vegas. Ma in questo inizio di maggio emergono delle novità che aprono a un ulteriore ampliamento della gamma: sul sito di Benchmark Geekbench, infatti, sono “comparsi” due nuovi smartphone a marchio LG K.

I nomi in codice sono K530 e K535. Entrambi sarebbero arrivati in una prima fase di test utile per permetterci di conoscerne alcune specifiche tecniche.

Caratteristiche 

Tanto il primo quanto il secondo modello dovrebbero montare un processore Qualcomm Snapdragon 430, per cui sappiamo già che in entrambi i casi si possa arrivare a parlare di smartphone diretti alla fascia medio-bassa di mercato. Lo Snapdragon 430 è non a caso il primo primo chipset che nella sua categoria vanta l’abbinamento a una GPU Adreno 505 e che oltre a ciò dispone anche di otto core logici coi quali lavorare.

Ma messo per un attimo da parte il discorso relativo al processore, degli aggiornamenti arrivano anche per quel che riguarda il comparto memorie. Grazie ai documenti di Geekbench veniamo infatti a sapere che LG K530 avrà 2GB di memoria RAM, mentre LG K535 disporrà di una memoria RAM da 3GB volta a dirottare la gamma K verso un target di mercato un po’ più pretenzioso.

Aggiornamenti in materia arriveranno sicuramente nel corso delle prossime settimane, dato che i nuovi smartphone LG K verranno presentati molto probabilmente in vista della stagione estiva.

Matteo D’Apolito