LG V20, ultimi aggiornamenti prima della presentazione

LG V20, ultimi aggiornamenti prima della presentazione

Ormai mancano sempre meno ore alla presentazione del nuovo LG V20, telefono che farà da prosieguo alla linea inaugurata da V10 e che diverrà il nuovo top di gamma del momento.

Di questo smartphone se ne è parlato molto perché l’azienda, a dire il vero, ha sempre sperato un po’ che LG V20 potesse essere un punto di ripartenza dopo il (mezzo) flop delle vendite che ha travolto il suo predecessore.

Per il momento sappiamo che LG V20 dovrebbe avere un display 5.7″ con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel), un processore Qualcomm Snapdragon 820, 4GB di RAM, una batteria con 4.000 mAh di capienza, una doppia fotocamera posteriore con entrambi i sensori da 16 megapixel e, tanto per non farsi mancare nulla, anche un sistema audio di alta qualità realizzato con la collaborazione di Bang  & Olufsen.

LG V20 dovrebbe arrivare sul mercato a un prezzo stimato in 600 dollari, ma ci sono ancora alcuni aspetti che su di lui non sono stati fugati. Ad esempio, non sappiamo ancora se la modularità sarà o non sarà parte integrante della sua offerta!

A queste condizioni e a fronte di quell’ipotetico prezzo, riuscirà mai a far riprendere quota a LG?

Alberto Mengora