C’è un buon motivo per visitare lo stand ZOPO al MWC di Barcellona: si tratta dello Speed 8. La nostra intenzione non è né lodare né biasimare il non particolarmente famoso produttore cinese, ma lo slogan ambizioso “il primo smartphone deca-core al mondo” merita sicuramente una certa attenzione.

Come promesso , lo Speed 8 è stato presentato oggi presso il MWC nientemeno che dal Campione del Mondo MotoGP Jorge Lorenzo. Le promesse sembrano anche essere state mantenute, in quanto il dispositivo è alimentato da un processore MediaTek Helio X20. Vedendo che questo è il primo chip per cellulari deca-core ad essere realizzato e che lo Speed 8 è il primo prodotto ad utilizzarlo, il titolo di cui sopra sembra essere meritato.

Oltre a questo, lo Speed 8 è dotato di un display FullHD da 5,5 pollici, 4GB di RAM e 32GB di spazio di archiviazione, il tutto sorretto da una batteria da 3600 mAh. Dal punto di vista fotografico, il dispositivo è dotato di fotocamera principale da 21MP con sensore Sony IMX230, doppio flash LED, e una fotocamera anteriore da 8MP. Vi è anche un lettore di impronte digitali sul lato posteriore, e la porta USB è della nuova varietà Type-C.

Vale anche la pena notare che lo ZOPO Speed 8 è un telefono dual-SIM connettività 4G LTE e dotato di Android 6.0 Marshmallow.