Meizu M3E è ufficiale e inaugura una nuova gamma di smartphone

Meizu M3E - cellulare cinese di fascia media

Alcuni rumors di settore gli avevano già spianato la strada, ma Meizu M3E è stato presentato ufficialmente solo nei giorni scorsi. Questo cellulare cinese è uno smartphone di fascia media che inaugurerà una nuova gamma di prodotti. La gamma E, appunto.

Meizu M3E: caratteristiche tecniche

Meizu M3E ha  un display 5.5″ Full HD che presenta una smussatura sui bordi laterali (si tratta della tecnologia 2.5D). Inoltre possiede un processore MediaTek Helio P10, su una RAM da 3GB e su una memoria interna da 32GB (espandibile fino a 128GB con l’ausilio di una microSD).

Il reparto connettività trova il pieno supporto del Dual SIM e delle reti LTE, mentre quello fotografico fa affidamento su una fotocamera principale da 13 megapixel con autofocus, 5 lenti, apertura f/2.2, e su una fotocamera frontale da 5 megapixel con apertura f/2.0.

Meizu M3E incorpora poi un sensore mTouch totalmente rinnovato (e giunto alla versione 2.1), un sistema operativo basato su YunOS 5.5.1 e una batteria da 3.100 mAh con tanto di supporto alla ricarica rapida mCharge.

Meizu M3E: prezzi e disponibilità

Nuovo Smartphone cinese targato Meizu

Il terminale arriverà in Cina a partire dal 14 agosto nelle colorazioni Blu, Black, Silver Gold e Rose Gold a un prezzo fissato in 1299 Yuan (175 euro circa). Probabilmente nei prossimi giorni ci sarà spazio anche per una versione internazionale del Meizu M3E dedicata al mercato occidentale.

Antonio Osso