Meizu M3X e Pro 6 Plus fanno tappa su Geekbench

Meizu - cellulare cinese

Meizu: previsto il lancio di due nuovi smartphone M3X e Pro 6 Plus

Torniamo a parlare di Meizu e dei prossimi smartphone cinesi che l’azienda ufficializzerà di qui a breve. Su Geekbench sono apparsi Meizu M3X e Pro 6 Plus, due device molto diversi tra loro perché appartenenti rispettivamente alla fascia media e alla fascia alta di mercato.

Stando alle specifiche apparse sul sito di benchmark, l’M3X potrebbe essere proprio quello smartphone che finora abbiamo conosciuto come Meizu X (o Blue Charm X). Secondo quanto riferisce Geekbench, sotto la sua scocca dovremmo trovare un processore MediaTek MT6757, 3GB di RAM, una GPU Mali-T880 e un sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow con personalizzazione Flyme 6.

Per quanto riguarda il secondo arrivato, Meizu Pro 6 Plus, Geekbench parla invece di una scheda tecnica così composta: processore octa-core da 1.48GHz, 4GB di RAM e sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow.

Il fatto stesso che questi due smartphone siano apparsi su Geekbench è indice di come entrambi stiano per arrivare sul mercato. La presentazione del primo è attesa per il 30 novembre, mentre sul secondo non si sa ancora nulla di dettagliato (in questi giorni infatti, oltre che di Meizu X si è parlato di un M5 Note atteso per il 6 dicembre).

Alberto Mengora