Microsoft annuncia: «Non usciremo dal mobile»
Durante un’intervista concessa all’Australian Financial Review, Satya Nadella, numero uno di Microsoft, è tornato a parlare di mercato mobile e della situazione molto particolare in cui versa la società.
Nadella ha fondamentalmente ribadito ciò che va ripetendo ormai da un po’, e cioè che Microsoft non ha più intenzione di inseguire i concorrenti che giocano nel suo stesso mercato di riferimento. L’obiettivo del colosso di Redmond ora è tutt’altro: cercare un «balzo generazionale» che possa dargli quell’agognato scossone di cui ha bisogno.
«Non vogliamo che sia l’invidia verso gli altri a guidare il nostro sviluppo. La domanda è: cosa possiamo introdurre di nuovo nel mercato? E’ questo che cerco in ogni prodotto, in qualsiasi form factor o tecnologia». Satya ha poi spiegato che Microsoft continuerà a rimanere attiva nel mercato mobile, ma che non lo farà come si potrebbe pensare: «Microsoft rimarrà attiva partendo da ciò che sa fare bene, anzi, da ciò che sa fare meglio rispetto agli altri».
Le dichiarazioni del CEO sono un po’ fumose, prive cioè di dettagli sostanziali. Ma uno scoop emerge in maniera chiara ed inequivocabile: che da quel di Redmond, a dispetto di quanto hanno affermato giornali e blogger, l’intenzione di abbandonare il mobile non c’è affatto!
Antonio Osso