MIUI 8 di Xiaomi: nuova interfaccia grafica

La prossima interfaccia grafica MIUI 8 di Xiaomi sarà ricca di tante novità, o almeno questo è quanto il produttore cinese ha promesso agli utenti in attesa del rilascio ufficiale.

LE DUE PRINCIPALI NOVITÀ

Le novità sostanziali saranno comunque principalmente due: l’interfaccia grafica da una parte e un arricchimento delle funzionalità dall’altra. La MIUI 8 di Xiaomi potrebbe sfoggiare una barra di notifica totalmente ripensata e arricchita, ad esempio, con l’accesso al menu delle impostazioni rapide.

La nuova interfaccia utente MIUI 8 sarà annunciata ufficialmente il 10 maggio prossimo, giornata che vedrà anche e soprattutto la presentazione di un phablet davvero esclusivo, lo Xiaomi Max di cui ultimamente si è fatto un gran parlare.

Dovremmo assistere ad un unico annuncio, cioè alla presentazione dello Xiaomi Max alla cui dotazione software parteciperà proprio la MIUI 8. Ecco perchè quella ormai alle porte si preannuncia come una giornata estremamente interessante per casa Xiaomi, soprattutto alla luce di una concorrenza interna che sembra non volerle lasciare troppo spazio e che la compagnia cinese, invece, tiene particolarmente a far proprio!