Moto G50 è ufficiale con 5G e batteria da 5000 mAh

Si era parlato parecchio in precedenza, con la diffusione di numerose informazioni a livello di indiscrezioni, del nuovo Moto G50. Lo smartphone è stato adesso presentato ufficialmente da Motorola, che ha diffuso tutti i dettagli in merito alle specifiche tecniche del nuovo dispositivo tecnologico mobile. Lo smartphone ha la connettività 5G e una batteria molto capiente, da 5000 mAh, capace di offrire, secondo quanto specificato dall’azienda di produzione stessa, un’autonomia fino a due giorni.

Display, processore e comparto fotografico

Ma iniziamo a descrivere quali sono le caratteristiche tecniche di Moto G50, a partire dal display, uno schermo IPS Max Vision da 6,5 pollici che ha una risoluzione HD+. Il processore è uno Snapdragon 480 con memoria RAM da 4 GB e spazio interno di archiviazione da 64 o 128 GB, che è comunque espandibile fino ad 1 TB con micro SD.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, dobbiamo ricordare la presenza di una tripla fotocamera che presenta un sensore principale da 48 MP, oltre ad un sensore macro da 5 MP e ad un sensore di profondità da 2 MP. È presente anche una fotocamera anteriore da 13 MP, con differenti modalità per gli scatti.

Connettività, disponibilità e prezzo

Per quanto riguarda la connettività, è previsto il supporto al 5G e al Bluetooth. È a disposizione degli utenti anche la tecnologia NFC, per effettuare acquisti direttamente con il device mobile.

Moto G50 sarà disponibile a partire dal mese di aprile, nella configurazione di memoria da 4 GB e 128 GB al prezzo di 279,90 euro. Sarà possibile acquistare lo smartphone nella sua colorazione Steel Grey.