Tutti i dispositivi Motorola Edge 20 sono diventati ufficiali presentandosi come dei prodotti che non a caso possiamo definire top di gamma. Si tratta di Edge 20 Lite, Edge 20 nella versione base ed Edge 20 Pro. Adesso che sono stati presentati ufficialmente, dopo i numerosi rumor che si sono succeduti sulle specifiche tecniche di questi smartphone, possiamo vederne con più sicurezza i dettagli e anche i prezzi.

Le caratteristiche in comune

La famiglia Motorola Edge 20 presenta delle caratteristiche in comune. Infatti in tutti e tre i dispositivi è installato un pannello da 6,67 pollici OLED con risoluzione Full HD+. L’anno scorso Motorola aveva presentato dei dispositivi che avevano come caratteristica peculiare la presenza dello schermo curvo.

A quanto pare l’azienda ha deciso di tornare indietro sui suoi passi, perché, attraverso delle apposite analisi di mercato, ha avuto modo di constatare che gli utenti non sono particolarmente interessati allo schermo curvo, ma preferirebbero un display piatto.

Altre caratteristiche in comune sono rappresentate dalle fotocamere: il sensore principale da 108 MP e per i selfie un’altra fotocamera da 32 MP.

Le caratteristiche specifiche di Motorola Edge 20

Nella versione base, Motorola Edge 20, troviamo come caratteristiche specifiche la connettività dual Nano SIM a 5G, una batteria da 4000 mAh e un sistema operativo Android 11. La memoria interna è di 128 o 256 GB e la RAM ammonta a 6 o 8 GB. Il processore è Qualcomm Snapdragon 768G.

I prezzi dei dispositivi

I dispositivi Motorola di cui stiamo parlando saranno disponibili a partire dalla fine di agosto. I prezzi vanno da 379,90 euro per Edge 20 Lite nella versione di memoria da 6 e 128 GB fino ad arrivare ad un massimo di 699,90 euro per Edge 20 Pro.