Motorola: Moto G4 e Moto G4 Plus, nuovi dettagli sulle specifiche

Con ogni probabilità Motorola dovrebbe svelare i nuovi Moto G4 e Moto G4 Plus in occasione di un evento programmato per il 17 maggio prossimo, ma nel corso delle ultime settimane sono già emerse delle interessanti anticipazioni. Indiscrezioni, che neanche a pochi giorni dall’ufficialità riescono a fermarsi.

I nuovi dettagli emersi nelle ultime ore, ci permettono infatti di conoscere le specifiche tecniche tanto del primo quanto del secondo device in maniera finalmente più completa.

Le caratteristiche comuni a Moto G4 e Moto G4 Plus

In primo luogo sappiamo che i due nuovi arrivati condivideranno diverse specifiche, come un display 5.2″ con risoluzione Full HD protetto da un vetro Gorilla Glass, come un processore Qualcomm Snapdragon 430, come una batteria da 3.000 mAh e poi ancora un sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, una fotocamera frontale da 5 megapixel e una possibile certificazione per la resistenza all’acqua.

E tra i nuovi dettagli c’è appunto il processore: lo Snapdragon 430 è una soluzione non ancora molto conosciuta, ma non per questo poco valida. Anzi, al suo seguito troviamo un’architettura octa-core e una GPU Adreno 505 capaci di gestire egregiamente il discorso di prestazione.

Le differenze tra Moto G4 e Moto G4 Plus

Quali saranno allora le differenze tra i nuovi smartphone di Motorola? Sembra che Moto G4 avrà 2GB di RAM, 16GB di memoria interna e una fotocamera principale da 13 megapixel; mentre Moto G4 Plus disporrà di 3GB di memoria RAM, 32GB di storage interno e 16 megapixel di fotocamera posteriore.

Matteo D’Apolito