Nokia e HMD, primi 5 smartphone in arrivo nel 2017

cellulari Nokia

Continuano a venir fuori informazioni non ufficiali in merito ai nuovi smartphone Nokia che verranno ufficializzati il prossimo anno. Secondo un report diffuso da Digitimes, HMD sarebbe intenzionata a presentare ben 5 dispositivi a marchio Nokia entro il Q3 2017.

Il primo dovrebbe essere annunciato verso febbraio, molto probabilmente in occasione del Mobile World Congress 2017 di Barcellona, mentre per i restanti quattro si parla di un lancio atteso tra il secondo e il terzo trimestre dell’anno. In effetti in queste settimane abbiamo sentito parlare di diversi smartphone marchiati Nokia, per cui è anche probabile che allo studio del produttore ci sia un ventaglio tanto ricco di proposte!

A livello di specifiche sappiamo che tali smartphone avranno display compresi tra i 5 e i 5.7 pollici e risoluzioni che non scenderanno mai al di sotto del Full HD (mentre la risoluzione massima sarà la QHD). Per quanto attiene i processori, a bordo degli smartphone Nokia potremmo trovare diversi modelli della serie Qualcomm Snapdragon: da quelli appartenenti alla famiglia 4XX, fino ad arrivare al più performante 835.

Come detto in precedenza, di informazioni relative al ritorno di Nokia nel mercato mobile ne sono circolate parecchie, e alcune di loro sono peraltro apparse discordanti l’una con l’altra. Di conseguenza vale la pena aspettare le prime settimane del 2017 per iniziare ad avere informazioni nel merito più precise.

Antonio Osso