OnePlus 7 e 7 Pro ottengono l’aggiornamento ad Android 10

Android 10 è una delle grandi novità della seconda metà del 2019. La nuova versione del robottino verde è stata ufficializzata da poche settimane, con Google che ha deciso di non continuare più con la tradizione dei nomi di “dessert”, interrompendo un’abitudine che durava da molti anni. Inoltre, BigG ha operato un “restyling” del logo (non accadeva dal 2014) con la scelta del colore nero al posto del verde.

OnePlus 7 e 7 Pro, arriva OxygenOS 10.0 basato su Android 10

I primi dispositivi a ricevere Android 10, come consuetudine, sono stati ovviamente i Google Pixel, seguiti da Essential Phone. Tuttavia, anche OnePlus si è rimboccata le maniche, confermando la sua grande attenzione nei confronti dei “major update”: un aspetto a cui gli utenti guardano parecchio.

La casa di Shenzhen ha voluto stupire appassionati e non, confermando la distribuzione dell’aggiornamento ufficiale a OxygenOS 10.0 basato su Android 10 per OnePlus 7 e 7 Pro, due telefoni che l’azienda cinese ha lanciato di recente. La società asiatica ha confermato il tutto tramite un post comparso sul forum ufficiale. L’aggiornamento porta con sé tutte le novità previste con Android 10, come emerge anche dal changelog.

Smart Display e Game Mode tra le novità

A livello di sistema, spicca il nuovo design per l’interfaccia utente, le autorizzazioni di localizzazione avanzate per la privacy e la nuova funzionalità di personalizzazione in Impostazioni che consente di scegliere le forme delle icone da visualizzare nelle Impostazioni rapide.

Da menzionare anche lo Smart Display, caratterizzato da informazioni “intelligenti” che si basano su orari, posizioni ed eventi specifici per Ambient Display, e la modalità Game Space, che consente di unire tutti i giochi preferiti in un unico posto per un accesso più facile e una migliore esperienza di gioco.

Come sempre, l’aggiornamento è in fase di distribuzione tramite OTA e dovrebbe raggiungere tutti i dispositivi interessati nel giro di pochi giorni.