OnePlus Nord 2 avrà una fotocamera migliorata

Ben presto assisteremo all’uscita di OnePlus Nord 2. Ci sono molte aspettative su questo nuovo prodotto che si inserisce perfettamente nel campo della tecnologia mobile. Tra l’altro le aspettative sono state alimentate da parecchi rumor che si sono diffusi su questo smartphone e che ci hanno permesso di capirne di più sulle sue caratteristiche generali. Ma c’è una novità che arriva direttamente da Twitter.

La fotocamera di OnePlus Nord 2 sarà migliore del previsto

La notizia è stata diffusa proprio sul noto social network dei cinguettii. Un messaggio di Ishan Agarwal ha avvisato che la fotocamera di OnePlus Nord 2 sarà migliore rispetto a quella che era stata prevista.

Si tratterebbe in particolare di una tripla fotocamera con un sensore principale da 50 MP, un Sony IMX766, che molto probabilmente potrà contare sulla stabilizzazione ottica dell’immagine.

Il messaggio su Twitter è stato molto chiaro da questo punto di vista, soprattutto nel descrivere le potenzialità di questo sensore, perché il noto leaker ha ricordato che si tratta di una soluzione che già è stata adottata su smartphone eccezionali, come OnePlus 9 e OnePlus 9 Pro.

Novità anche per il sistema operativo

Il sistema operativo di base su cui potrà contare OnePlus Nord 2 avrà a disposizione nel corso del tempo due aggiornamenti. Quindi si passerà ad Android 12 e ad Android 13 e in più ci saranno tre anni garantiti di aggiornamenti di sicurezza.

Per le altre caratteristiche tecniche ricordiamo che lo smartphone avrà un display AMOLED con risoluzione Full HD+ e un processore MediaTek Dimensity 1200-AI.