Oppo K5 sarà ufficiale il 10 ottobre

Oppo K5 verrà ufficializzato il prossimo 10 ottobre. Finalmente l’azienda cinese ha fornito una data precisa per il rilascio del suo nuovo dispositivo, per la gioia dei tanti fan che non vedono l’ora di avere tra le mani il K5. Come spesso avviene in questi casi, Oppo ha confermato la data del 10 ottobre in un post pubblicato sul sito di microblogging cinese Weibo.

Oppo K5 verrà presentato il 10 ottobre: arriverà anche da noi?

C’è anche un’altra buona notizia per tutti gli utenti interessati a questo device: Oppo K5 è infatti già disponibile in pre-ordine sul sito del rivenditore cinese JD.com. Al momento non è chiaro se Oppo provvederà a diffondere il K5 anche negli altri mercati internazionali, ma l’impressione degli esperti del settore è che alla fine vedremo questo dispositivo anche in Europa.

Naturalmente è un’informazione da prendere con la dovuta cautela: sarà la stessa azienda a chiarire ogni dubbio durante l’evento di presentazione. Sempre nel post su Weibo, Oppo ha confermato anche alcune caratteristiche tecniche del telefono, che erano già trapelate in alcuni “leak” comparsi sul web nelle ultime settimane.

Processore Snapdragon 730G e tecnologia di ricarica rapida VOOC 4.0

In particolare, il marchio ha sottolineato la presenza di un processore Snapdragon 730G di Qualcomm e anche una delle tecnologie di ricarica rapida che l’azienda ha ufficializzato nei giorni scorsi: stiamo parlando della VOOC 4.0 a 30W, che va a fare da supporto alla batteria da 4000 mAh.

Oppo K5 sarà inoltre disponibile in tre colorazioni differenti, ovvero Cyber Metal (blu), Forest Fantasy (verde) e Polar Sunshine (bianco). L’altra grande peculiarità del nuovo telefono dell’azienda cinese è il comparto foto, specialmente per quanto riguarda la parte posteriore: Oppo K5 avrà infatti 4 fotocamere, con un sensore principale da 64 MP assieme ad altri tre rispettivamente da 8, 2 e 2 MP. Sul davanti è presente invece una sola fotocamera da 32 MP. Il sistema operativo è Android 9 Pie.