Dopo il lancio sul mercato dei primi smartphone della serie Reno, il Reno e il Reno 10X, lo scorso aprile, bisognerà attendere il prossimo 10 ottobre per il debutto del nuovo smartphone Oppo Reno Ace. Questo nuovo modello ha già ricevuto la certificazione TENAA e sono tante le certezze e le indiscrezioni sulle sue caratteristiche.

Le indiscrezioni sul nuovo Oppo Reno Ace

Secondo alcune indiscrezioni, il dispositivo con il nome in codice PCLM10 sembrerebbe essere proprio la versione Ace dello smartphone Oppo Reno.

Per il momento, non è apparsa alcuna foto di questo nuovo modello, ma la scheda tecnica è stata resa disponibile già da qualche tempo.

Stando a questa, il nuovo Oppo Reno Ace avrà le dimensioni di 161 x 75,7 x 8,7 mm e un peso di 200 grammi. Il display sarà da 6,5 pollici con tecnologia AMOLED, risoluzione FHD+ (1080 x 2400 pixel) e frequenza di 90 Hz.

Per quanto riguarda il processore, con molta probabilità sarà uno Snapdragon 855+ octa-core con frequenza fino a 2,96 Ghz.

Il sistema operativo sarà Android 9.0 Pie supportato da una memoria RAM da 12 GB e una memoria interna da 256 GB.

Quanto al comparto fotografico, si fa riferimento ad una fotocamera principale quadrupla da 48 + 13 + 8 + 2MP e una fotocamera frontale da 16 MP.

I dubbi sulla batteria del nuovo Oppo Reno Ace

Sono stati sollevati dubbi circa la batteria del nuovo Oppo Reno Ace. Stando al TENAA, infatti, questa è di soli 1950 mAh: tuttavia, bisogna attendere eventuali conferme perché è probabile che il dato sia stato riportato in modo scorretto oppure che si faccia riferimento ad un dato parziale.

Infatti, potrebbe trattarsi di una batteria a doppia cella, una soluzione sfruttata, in genere, dalla tecnologia SuperVOOC al fine di rendere i tempi di ricarica più veloci, dal momento che si sa con certezza che il nuovo Oppo Reno Ace sfrutterà questa modalità di ricarica.