Samsung Galaxy Note 6: a quando il debutto?

Esattamente come l’anno scorso in cui Samsung decise di anticipare il lancio del Galaxy Note 5, anche per il nuovo Galaxy Note 6 dovremmo trovarci dinanzi ad una presentazione dal sapore estivo: secondo quanto riferiscono autorevoli leaker, il phablet di sesta generazione uscirà il 15 agosto durante un evento cucito su misura negli Stati Uniti d’America.

Galaxy Note 6 solo per il mercato americano?

In teoria il lancio estivo del telefono dovrebbe riguardare per l’appunto il solo mercato nordamericano, perché per quanto riguarda l’Europa si parla ancora di una presentazione attesa per il mese di settembre e, più in particolare, proiettata all’IFA 2016 di Berlino.

Già, per Galaxy Note 6 dovrebbe esserci una presentazione anche europea perché sembra che Samsung abbia finalmente deciso di tornare a vendere il suo phablet anche nel Vecchio Continente (dopo che il modello attuale era invece stato reso disponibile nei soli USA)!

Galaxy Note 6: le probabili caratteristiche tecniche

Ma esattamente cosa sappiamo di questo nuovo device? Stando alle indiscrezioni delle ultime settimane, il nuovo top di gamma di casa Samsung dovrebbe sfoggiare un ampio display 5.8″ QHD, equipaggiare un processore Qualcomm Snapdragon 823 per gli USA e un Exynos 8890 per l’Europa, nonché sdoganare una volta per tutte un modulo RAM da 6GB.

Presenti anche una super batteria da 4.000 mAh, una fotocamera posteriore da 12 megapixel, un ingresso USB Type-C, la resistenza all’acqua e alla polvere e un lettore per il riconoscimento delle impronte digitali (che potrebbe venire sostituito o tutt’al più accompagnato da uno scanner dell’iride).

Antonio Osso