Realme 7 5G ufficiale: le specifiche tecniche

Realme 7 5G è stato presentato ufficialmente, con un annuncio che ha permesso di scoprire tutte le caratteristiche tecniche di questo nuovo smartphone. In particolare il nuovo device mobile è stato definito come lo smartphone con la tecnologia 5G più economico tra tutti quelli esistenti. Andiamo ad analizzare le specifiche tecniche del nuovo Realme 7 5G, da poco presentato dalla casa di produzione.

Le specifiche tecniche di Realme 7 5G

Il nuovo smartphone di Realme appartiene alla fascia media del mercato del mobile e presenta delle specifiche tecniche molto interessanti. Lo schermo che possiamo vedere in questo nuovo smartphone ha una dimensione di 6,5 pollici e una risoluzione Full HD+ da 2400 x 1080 pixel. Il rapporto di forma è di 20:9.

Il pannello può raggiungere una frequenza relativa all’aggiornamento di 120 Hz. È presente anche un lettore delle impronte digitali, che è stato sistemato lateralmente, nel pulsante che consente l’accensione del device.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di questo smartphone, abbiamo a disposizione un processore Mediatek DImensity 800U 5G, 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione interno. Inoltre è presente lo slot per inserire una scheda microSD.

Il comparto fotografico dello smartphone

Relativamente al comparto foto, possiamo dire che Realme 7 5G presenta un sensore Samsung da 48 MP, una fotocamera ultragrandangolare da 8 MP, una macro e un sensore di profondità. Nella parte frontale c’è un sensore da 16 MP, situato in un apposito foro sullo schermo. Lo smartphone ha una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida da 30 W.

È possibile acquistare Realme 7 5G con i preordini dal 19 al 26 novembre. Su Amazon è possibile trovare lo smartphone in esclusiva dal 27 novembre a 229 euro invece di 279 euro.