Redmi 8: un nuovo leak svela tutte le caratteristiche

Da diverse settimane sul web compaiono riferimenti al Redmi 8, ovvero il prossimo telefono del sub-brand di Xiaomi. Gli utenti stavano attendendo qualche altro “leak” per avere informazioni ancora più precise e proprio in queste ore sono spuntate fuori nuove indiscrezioni che hanno praticamente svelato ogni dettaglio di questo nuovo telefono, che sembra avere un design molto simile a quello del Redmi 8a.

Redmi 8, display da 6,21” e Snapdragon 439

Il pannello è sostanzialmente il medesimo: il Redmi 8, infatti, arriverà con un display da 6,21 pollici a risoluzione 720p+, con tanto di “notch” a goccia che viene subito individuato nella parte alta. In basso, invece, campeggia una cornice nera dove è presente il logo dell’azienda.

Il processore che va ad alimentare questo nuovo smartphone è un Qualcomm Snapdragon 439 octa-core da 2.0 Ghz, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Niente di trascendentale, ma non c’è da stupirsi, dato che il Redmi 8 è un telefono pensato per la fascia medio-bassa del mercato. Per quanto riguarda il sistema operativo, Redmi 8 funzionerà con Android 9 Pie.

Redmi 8 ha una batteria da 5000 mAh

Passando invece al comparto foto, Redmi 8 è dotato di una doppia fotocamera posteriore, con un sensore primario da 12 MP e un altro da 2 MP. Sul davanti troviamo una sola fotocamera da 8 MP.

L’aspetto forse più interessante del nuovo dispositivo del sub-brand di Xiaomi è la batteria da 5000 mAh, che sembra riuscire a garantire una giornata piena di utilizzo con una singola carica.

Venendo infine al prezzo, si può dire che la spesa necessaria per assicurarsi questo nuovo prodotto non è poi così alta: Redmi 8 viene proposto a 1600 Yuan, che al cambio attuale sono all’incirca 205 euro, una buona cifra se si considerano le specifiche complessive. Il Redmi 8 arriverà sul mercato entro qualche settimana: le colorazioni previste sono rosso, blu, nero e verde.