Redmi 8A certificato in Cina con batteria da 5000 mAh

Solo un mese fa avevamo assistito alla certificazione del Redmi 8. Adesso arriva anche l’ufficialità della certificazione in Cina del Redmi 8A, la variante maggiormente economica del dispositivo mobile. Lo smartphone è stato certificato dal famoso ente TENAA e ha ricevuto un numero di modello molto preciso, il M1908C3KE. Vediamo tutti i dettagli sulle specifiche tecniche di questo nuovo device mobile.

Le specifiche tecniche del Redmi 8A

Dall’immagine che è stata diffusa relativa al Redmi 8A scopriamo che la struttura dello smartphone è realizzata in plastica. È presente sul corpo anche il marchio Redmi nella parte anteriore e più in basso rispetto alla camera posteriore. Ancora più in basso troviamo l’espressione “designed by Xiaomi“, un riferimento alla casa produttrice alla quale appartiene il brand Redmi.

Dalla certificazione al TENAA scopriamo che la batteria del dispositivo mobile in questione sarà da 5000 mAh. Non sarà presente sullo smartphone un sensore per le impronte digitali e inoltre il notch ha uno schermo HD+ con una diagonale da 6,2 pollici.

Il processore è un octa core da 2 GHz, mentre la memoria RAM disponibile varia in base all’edizione del prodotto tecnologico mobile. Sono presenti le versioni da 2 GB di RAM e 16 GB di spazio interno di archiviazione, da 3 e 32 GB e da 4 e 64 GB. La memoria interna è espandibile con una micro SD fino a 512 GB, in tutte le versioni dello smartphone.

Il comparto fotografico e la batteria da 5000 mAh

Il comparto fotografico include una fotocamera nella parte posteriore con sensore da 12 MP e con un flash LED, oltre ad una fotocamera frontale con sensore da 8 MP. È presente anche un sensore ad infrarossi, oltre al jack audio da 3,5 millimetri.

Come dicevamo, la batteria riuscirà ad assicurare un tempo di utilizzo dello smartphone davvero notevole, perché sarà da ben 5000 mAh, secondo quanto è emerso dal passaggio dall’ente di certificazione TENAA del Redmi 8A.