Redmi 9 ufficiale in Italia: specifiche e prezzo

Xiaomi ha presentato ufficialmente Redmi 9 che è arrivato anche in Italia. Si tratta di uno smartphone che può essere acquistato ad un prezzo molto accessibile. Infatti l’azienda di produzione ha voluto pensare ad un prodotto specifico per la fascia bassa, anche se Redmi 9 può vantare delle prestazioni eccellenti.

Le caratteristiche di Redmi 9

Il design di Redmi 9 è abbastanza lineare. Il suo display Full HD+ è caratterizzato da 6,53 pollici, con risoluzione da 2340 x 1080 pixel. Il rapporto è di 19,5:9.

Sulla parte posteriore troviamo un sensore di impronte digitali. Lo smartphone in questione è dotato di un processore MediaTek Helio G80. La CPU è pensata appositamente per la fascia media.

È in grado di mettere a disposizione una RAM da 3 o 4 GB, a seconda della versione scelta. La memoria interna è da 32 o 64 GB e c’è la possibilità di espanderla tramite microSD.

La stessa Xiaomi ha dichiarato che le prestazioni sono state migliorate ampiamente rispetto alla generazione preedente della stessa serie. Infatti Redmi 9 è più veloce dell’82% rispetto agli altri dispositivi precedenti.

Il comparto fotografico e il prezzo

Molto interessante il comparto fotografico di questo nuovo smartphone, che è dotato di una quad cam. Dispone di un obiettivo ultragrandangolare da 8 MP, di uno grandangolare da 13 MP e poi ancora di un sensore di profondità da 2 MP e un obiettivo macro da 5 MP.

La fotocamera frontale è da 8 MP. La batteria di Redmi 9 è di 5020 mAh. Il nuovo smartphone può essere acquistato ad un prezzo di 149,9 euro almeno per quanto riguarda la versione da 3 e 32 GB di memoria.