Redmi Note 11T ufficiale con Dimensity 810 5G e batteria da 5000 mAh

Novità da Redmi. L’azienda di produzione ha infatti reso ufficiale proprio in queste ore un nuovo smartphone appartenente alla fascia dei medio gamma dal prezzo economico. Si tratta del Redmi Note 11T, che dovrebbe essere un’edizione rivista del Note 11, che è stato lanciato sul mercato non molto tempo fa. Ma andiamo a vedere quali sono le caratteristiche tecniche di questo nuovo smartphone, il Redmi Note 11T.

Le specifiche tecniche di Redmi Note 11T

Partiamo dal processore, un Dimensity 810 5G di MediaTek, con frequenza massima di 2,4 GHz. A tutto questo si accompagna una memoria RAM che arriva fino a 8 GB e uno spazio interno di archiviazione di 128 GB.

Lo schermo è da 6,6 pollici, con risoluzione Full HD+ e refresh rate da 90 Hz. La protezione è quella fornita da Gorilla Glass 3. Dal punto di vista del comparto fotografico, siamo in presenza di due sensori nella parte posteriore, uno da 50 MP e un ultragrandangolare da 8 MP. È possibile registrare video in 1080p. La fotocamera anteriore dedicata ai selfie ha un sensore da 16 MP.

Le altre caratteristiche dello smartphone

Lo smartphone Redmi Note 11T ha un jack audio da 3.5 mm e presenta due altoparlanti integrati. In relazione alla connettività, è presente la tecnologia 5G, oltre al Bluetooth 5.1, agli infrarossi e alla porta USB-C.

Molto interessante questo smartphone anche dal punto di vista dell’autonomia, visto che la batteria è da 5000 mAh e presenta la ricarica rapida a 33 watt, con l’opportunità di ricaricare completamente lo smartphone nel giro di un’ora.

Per quanto riguarda il prezzo, nel mercato indiano il Redmi Note 11T avrà un prezzo che corrisponde a circa 200 euro.