Redmi Note 8 diverso dal Pro anche nella fotocamera

Redmi ha dichiarato che il 29 agosto ci sarà il lancio in Cina di alcuni nuovi prodotti: Redmi Note 8, Redmi Note 8 Pro e una versione potenziata di RedmiBook 14 (diffondendo dettagli sulla commercializzazione di questo ultimo). Sempre per la stessa data dovrebbe venire ufficializzata anche la prima smart TV di Redmi, la RedmiTV.

I nuovi smartphone Redmi

Per quanto riguarda gli smartphone, il Redmi Note 8 vanterà un processore Qualcomm Snapdragon 665 (lo stesso che si ha all’interno del Mi A3), dunque la presenza di questo processore toglie ogni dubbio sulla fotocamera principale.

Il SoC, infatti, non supporterà sensori superiori ai 48 MP: infatti, in un teaser della Redmi in cui si mostra la scocca posteriore, è visibile il comparto  fotografico a 4 cam posizionate verticalmente con la specifica “48MP”. In questo modello, la fotocamera sarà posizionata sul lato sinistro.

Per quanto riguarda le colorazioni, invece, saranno White, Meteorite Black e Fantasy Blue.

La versione Pro di Redmi Note 8

Dunque, stando alle ultime indiscrezioni, il processore Helio G90T, SoC sviluppato da Mediatek per smartphone, sembrerebbe invece destinato solo alla versione Pro di Redmi Note 8.

In questo modello sarà montata una fotocamera centrale con sensore da 64MP appena presentato da Samsung e un comparto fotografico principale composto in totale da quattro sensori.

Le lenti saranno 4 e non più 3 come nel precedente modello: una fotocamera principale, una lente grandangolo super, una dedicata alla profondità di campo e l’ultima formata da quattro lenti super macro.

Le colorazioni del Redmi Note 8 Pro saranno più accattivanti: Hail Green, Fritillaria White e Electro-optic Ash, tutte caratterizzate da giochi di riflessi.

Il design di entrambi coincide con le immagini pubblicate dalla FCC di qualche giorno fa: il Redmi Note 8 e Note 8 Pro, dunque, si differenzieranno sia per le caratteristiche estetiche che per le specifiche tecniche.

Infine, per quanto riguarda il prezzo, il Redmi Note 8 in Cina dovrebbe costare 999 yuan (circa 130 euro).