Samsung Galaxy A21s: tutte le novità e le specifiche

Dopo qualche indiscrezione relativa al nuovo Samsung Galaxy A21s, adesso lo smartphone è diventato ufficiale e l’azienda produttrice ha diffuso differenti dettagli che riguardano le specifiche tecniche del prodotto mobile. Si tratta di un device dalle caratteristiche molto interessanti, che sicuramente faranno in modo di renderlo uno dei device di prossima uscita più apprezzati all’interno della fascia del mercato in cui si colloca.

Le specifiche tecniche di Samsung Galaxy A21s

Il rapporto qualità prezzo di Samsung Galaxy A21s è senza dubbio da non sottovalutare. Iniziamo quindi a vedere tutte le specifiche tecniche di questo nuovo smartphone, a partire dallo schermo. Si tratta nello specifico di un display con tecnologia Infinity-O che ha una diagonale da 6,5 pollici e una risoluzione HD+.

Lo smartphone di Samsung ha una fotocamera con il sistema punch-hole che presenta un sensore da 13 MP e che è collocata nella parte a sinistra in alto. La parte anteriore ha delle cornici abbastanza ridotte, in particolare nella parte alta del device.

Il processore è un octa-core e lo smartphone mette a disposizione una memoria RAM da 3, 4 o 6 GB sulla base del modello. Lo spazio di archiviazione interno corrisponde a 32 o a 64 GB ed è comunque espandibile fino a 512 GB attraverso una micro SD. La batteria è da 5000 mAh e dispone del supporto alla ricarica rapida.

Il comparto fotografico e le colorazioni

Il comparto fotografico di Samsung Galaxy A21s presenta un sensore principale da 48 MP e altri sensori da 8 MP (grandangolare), da 2 MP (di profondità) e da 2 MP (macro).

Nella parte posteriore possiamo trovare un lettore delle impronte digitali situato accanto ai sensori della fotocamera.

Per il momento non abbiamo informazioni precise sul prezzo e sulla disponibilità del nuovo smartphone di Samsung, ma conosciamo qualche dettaglio sulle colorazioni: il Galaxy A21s sarà disponibile nei colori blu, nero, rosso e bianco.