Sono stati svelati i nuovi smartphone di Samsung. Stiamo parlando di Samsung Galaxy A52, A52 5G e A72. Si tratta di device mobile che appartengono alla celebre serie A, una famiglia di smartphone che sicuramente è possibile definire come di grande rilevanza nel settore dei telefoni in mobilità. Sono diversi gli elementi che accomunano questi tre prodotti mobili, dal design molto elegante e raffinato ad alcuni aspetti del comparto fotografico. Gli schermi sono in tutti e tre i casi OLED. Vediamo alcune delle caratteristiche tecniche di questi tre smartphone.
Schermo, fotocamere e batterie
Partiamo proprio dallo schermo dei tre dispositivi, che è piatto e presenta un design Infinity-O. I device A52 e A72 mettono a disposizione un valore, per quanto riguarda il refresh rate dinamico, di 90 Hz. Galaxy A52 5G arriva anche a 120 Hz, come avviene per quanto riguarda lo smartphone S21 Ultra.
Le fotocamere presentano un sensore principale, in tutti e tre gli smartphone, da 64 MP. La batteria di Galaxy A52 e di A52 5G corrisponde a 4.500 mAh, mentre quella dell’A72 ha una capacità di 5.000 mAh. È presente il supporto alla ricarica a 25 W.
Le altre caratteristiche e i prezzi
I nuovi prodotti tecnologici mettono a disposizione degli utenti speaker stereo che presentano volumi più alti rispetto ai modelli precedenti della serie fino al 40%.
Tutti e tre i dispositivi mobili hanno la certificazione IP67 per la protezione dall’acqua e dalla polvere. Inoltre presentano delle versioni in quattro colorazioni: Awesome Black, Awesome White, Awesome Blue e Awesome Violet.
Per quanto riguarda i prezzi, la versione A52 LTE costa 379,90 euro, il modello A52 5G 459,90 euro, mentre il modello A72 LTE 499,90 euro.
Sono un appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia. Con una particolare preferenza per Apple, comunque mi interesso anche dell’universo Android in tutti i suoi aspetti. Mi informo quotidianamente sui siti specializzati del settore per scoprire le ultime novità nel settore tecnologico, anche in relazione agli smartphone e ai videogiochi.