Da un po’ di tempo a questa parte sembra che la gamma Galaxy A di Samsung stia tenendo premuto il pedale dell’acceleratore, visto che ormai non passano mesi senza che si riesca a non parlare di questa serie!
A richiamarla in causa è GFXBench, nel cui database è comparso uno smartphone con nome codice SM-A720x. Un codename, questo, che in molti si sentono di ricollegare inevitabilmente al prossimo Galaxy A7.
Le caratteristiche tecniche
Il sito di benchmark riporta a questo proposito la presunta scheda tecnica del dispositivo.
In sua dotazione ci saranno molto probabilmente un display 5.5″ con risoluzione Full HD, un processore octa-core da 1.8GHz, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna, fotocamere sia sul fronte che sul retro da 16 megapixel e un sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow.
Sembra insomma che con Samsung Galaxy A7 (2016) ci ritroveremo dinanzi a uno smartphone di fascia alta, interessante soprattutto per quel che riguarda il reparto multimediale visto e considerato che non è poi così comune trovare dei telefoni con una fotocamera frontale da 16 megapixel!
Per quanto le informazioni rilasciate da GFXBench siano promettenti, però, è comunque meglio attendere aggiornamenti un po’ più ufficiali prima di darle per buone.
Alberto Mengora