Samsung Galaxy M30s arriva in Italia con fotocamera da 48 MP

È disponibile da oggi anche nel nostro Paese Samsung Galaxy M30s, la variante con prestazioni migliorate rispetto a quella di base, la M30. Il nuovo smartphone mette a disposizione degli utenti delle caratteristiche tecniche avanzate, delle specifiche che colpiscono soprattutto per quanto riguarda il comparto fotografico e il processore. Ma vediamo tutto nel dettaglio ed analizziamo tutte le caratteristiche di Samsung Galaxy M30s.

Exynos 9611 e fotocamera con sensore da 48 MP

Una delle specifiche tecniche più interessanti è proprio quella relativa al processore presente all’interno di questo interessante device tecnologico mobile. Si tratta nello specifico di un Exynos 9611. Nella versione di base Samsung Galaxy M30 il processore era un Exynos 7904.

Per quanto riguarda la memoria disponibile, si tratta di una memoria RAM da 4 GB e uno spazio di archiviazione interno di 64 GB, che si può espandere attraverso l’utilizzo di una scheda micro SD.

Un alloggiamento a semaforo presenta la tripla fotocamera nella parte posteriore del dispositivo. Samsung Galaxy M30s ha un sensore principale da 48 MP, oltre a due sensori da 8 MP (grandangolare) e da 5 MP (dedicato agli effetti di profondità).

Sempre sulla parte posteriore del device è presente anche il lettore delle impronte digitali, molto utile per procedere allo sblocco in sicurezza dello smartphone. Il sistema operativo è Android 9 Pie.

Le altre specifiche: schermo e batteria

Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche di questo dispositivo, Samsung Galaxy M30s ha un display Super AMOLED con diagonale da 6,4 pollici. La risoluzione è Full HD+ e al centro del display troviamo un notch a goccia.

La batteria è da 6000 mAh, molto utile per assicurare allo smartphone un’autonomia che dura nel tempo. Il nuovo smartphone è già disponibile su Amazon al prezzo di 259 euro, anche se le spedizioni partono dal 25 ottobre. Le colorazioni attualmente disponibili sono tre: bianco, nero e blu.