Samsung Galaxy M30s: primi indizi su colorazioni e specifiche tecniche

Samsung sta per lanciare una nuova variante del Galaxy M30 che dovrebbe prendere il nome di Galaxy M30s. È questa l’indiscrezione emersa online nelle ultime ore, anche se il gigante di Seul non ha ancora confermato nulla. Sta di fatto che secondo diversi siti lo smartphone è in lavorazione e dovrebbe essere ufficializzato tra non molto.

Samsung Galaxy M30s arriverà in Blu, Nero e Bianco

Dove? Molto probabilmente il primo mercato dove Samsung lancerà il suo nuovo prodotto sarà quello indiano, ma non è detto che l’azienda sudcoreana non mediti di rilasciare il suo nuovo telefono anche in altre parti del mondo.

L’unica cosa certa, ad oggi, sono le colorazioni: il Galaxy M30s arriverà infatti nelle varianti Blu, Nero e Bianco. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, ci si può affidare a quello che è emerso sul sito di benchmark Geekbench, dove è recentemente comparso proprio il Galaxy M30s.

Samsung Galaxy M30s, le specifiche emerse su Geekbench

Il telefono, individuato nel numero di modello SM-M307F, sarà caratterizzato da un processore Exynos 9610, lo stesso che Samsung ha optato per l’hardware della serie Galaxy A50.

Una scelta che stupisce, dato che gli esperti del settore si aspettavano che questa variante potesse avere lo stesso chip della versione standard, ovvero un Exynos 7904.

In attesa di conferme da parte dell’azienda sul processore, su Geekbench è venuto fuori anche che il chip sarà accompagnato da 4 GB di RAM e due varianti di memoria interna, una da 64 GB e un’altra da 128 GB.

La vera “chicca” del Galaxy M30s pare essere la batteria: secondo l’elenco pubblicato sul sito Geekbench, infatti, il Galaxy M30s potrebbe essere equipaggiato addirittura con una batteria da 6000 mAh, con tanto di ricarica rapida da 15W. Infine, lo smartphone funzionerà con Android 9 Pie, l’attuale versione del robottino verde (ma con Android Q ormai ad un passo).