Samsung Galaxy Note 7 si sbloccherà con lo sguardo?

Continuano a rincorrersi parecchi rumors sul prossimo Samsung Galaxy Note 7 (già, sembra proprio che la dalla 5a si passi direttamente alla 7a generazione). Una delle novità più importanti riguarda la possibile presenza di uno scanner per l’iride: blog e analisti ritengono certa la presenza a bordo di questo phablet di un sensore capace di rilevare lo sguardo, e di sbloccare il telefono proprio tramite questo meccanismo ultra sofisticato.

Se fino ad ora per questo genere di funzioni avevamo cominciato ad affidarci ai lettori di impronte digitali, sembra insomma che a partire da settembre ci ritroveremo tra le mani una tecnologia ancor più raffinata. Tutto ciò, però, non dovrebbe pregiudicare la presenza di sistemi di sblocco se vogliamo più tradizionali: in questo senso Galaxy Note 7 dovrebbe poter garantire la convivenza di questo scanner dell’iride con un lettore di impronte e anche con un sistema di sblocco mediante PIN.

Per quanto riguarda il resto, invece, la scheda tecnica ritenuta più probabile continua ad annoverare i seguenti dati: il Note 7 dovrebbe ospitare un ampio display 5.7″ QHD, una RAM da 4 o 6GB, una memoria interna non inferiore ai 64GB e una fotocamera posteriore da 12 megapixel.

Tutte le novità introdotte da questa nuova generazione del celebre phablet Samsung saranno comunque fugate dopo l’estate e, più in particolare, nel corso di IFA 2016 che come sappiamo si terrà tra il 2 e il 7 di settembre.

Antonio Osso