Samsung Galaxy S6 Active: parte il rilascio di Android Marshmallow
Anche Samsung Galaxy S6 Active si prepara a ricevere l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow. Almeno per il momento l’update è stato reso disponibile per i soli esemplari commercializzati da AT&T (uno dei maggiori carrier statunitensi), proponendosi agli utenti sotto il numero di versione UCU3CPE4 e con un peso di 1.4GB circa.
Arriva la sesta distribuzione Android
Samsung non ha provveduto a rilasciare un changelog che sveli le novità introdotte con l’arrivo della sesta distribuzione Android. Ad oggi, non si conoscono i cambiamenti che verranno effettivamente portati all’attenzione degli utenti.
In nuovo Android 6.0 Marshmallow avrà una maggiore fluidità del sistema, più sicurezza nella tutela dei dati sensibili e anche meno dispendio energetico a vantaggio dell’autonomia (elemento che spesso e volentieri viene un po’ penalizzato da batterie di basso amperaggio).
Pertanto, al di là dell’assenza di un changelog ufficiale, i possessori di Samsung Galaxy S6 Active conosceranno sicuramente la funzione Doze utile per una maggiore autonomia e la famosa feature Now On Tap garante di un’esperienza utente sicuramente più pratica; in dirittura d’arrivo, però, dovrebbe anche esserci un restyling grafico che si serverà a questo proposito di nuove icone e di un’interfaccia del tutto simile a quella ospitata all’interno di Galaxy Note 5.
Antonio Osso