Samsung Galaxy S7 Active ma solo per mercato Usa.

Samsung Galaxy S7 ActiveMentre i riflettori sono tutti inevitabilmente puntati su Galaxy S8, in casa Samsung sembra si continui a lavorare anche sulla nuova versione dell’attuale top di gamma, una versione che noi tutti conosciamo come Galaxy S7 Active.

Il terminale ha fatto tappa sul sito di GFXBench mettendo in mostra non solo la sua esistenza, ma facendo parlare di sé anche per quel che riguarda le caratteristiche definitive.

Sulla base di quanto riferisce GFXBench, ricordiamo che il nuovo smartphone di casa Samsung è equipaggiato con un display 5.5″ con risoluzione QHD, un processore Snapdragon 820 operante a una frequenza di 2.1GHz, 4GB di RAM e 32GB di memoria interna. A bordo ci sono anche una fotocamera da 12 megapixel con autofocus, HDR e flash unita a una cam anteriore da 5 megapixel.

E per quanto riguarda il sistema operativo? Per la prima volta GFXBench parla di Galaxy S7 Active associandolo al nuovo Android 7.0 Nougat, perciò è altamente probabile che di qui a breve i  possessori di questo smartphone si vedranno recapitare l’aggiornamento a Nougat! Peccato però che ancora oggi S7 Active rimanga priorità del mercato statunitense, visto e considerato che Samsung ha deciso di ufficializzarlo solo ed esclusivamente per gli Usa.

Alberto Mengora